SKATE 3

Genere : Sport  
Uscita : 28/5/10
Prezzo : £ 69,90
Voci : Inglese
Online : Si
Pegi  : 16+




Dopo aver battuto su tutti i fronti Tony Hawk , la saga di EA dedicata agli Skate , è arrivata al suo terzo e straordinario capitolo , che premette di impressionare molto da tanti punti di vista. Arrivati alla nuova città , Port Carverton ,il vero paradiso di tutti gli sport urbani esistenti nonchè grande opportunità per i tuoi business , dovrete creare il vostro Skater da zero , come in tutti gli altri capitoli e farlo diventare un vero campione ma anche promuovere il vostro negozio di Skate , superando tornei , missioni ma anche girando pubblicità per incrementare le vendite. Un'altra grande novità , sarà quella di poter ingaggiare degli Skater e introdurli nel proprio team per farlo diventare il migliore . Tutte le prove contenute nel gioco precedente fanno ritorno migliorate e con nuove aggiunte. La struttura di gioco vi permetterà di girare liberamente per la città , accettando missioni e sfide di qualsiasi varietà , come gare di velocità  , sessioni foto , competizioni spacca ossa e l'immancabile online , a cui potrai accedere in qualsiasi momento , perchè le due modalità , storia e online sono messe nella stessa sessione di gioco .Come sempre il fedele stick destro ti farà eseguire acrobazie di ogni genere , logicamente in questo nuovo episodio ne sono state aggiunte di nuove in gran quantità.

Potrai creare i tuoi scenari ed avere editor per modificare praticamente tutto , dall'aspetto del tuo personaggio al logo del Team. Nel gioco saranno disponibili anche alcuni famosi Skater reali. Inoltre , cambiando il livello di difficoltà , si potrà passare da un ' esperienza arcade a una molto più realistica , da tutti i punti di vista in cui sono state introdotte più visuali.Tutti i problemi di fluidità sono stati risolti , la grafica migliorata , la colonna sonora dir poco eccellente e tantissimo divertimento lo fanno diventare un gioco quasi infinito , ricco di opzioni e veramente da non perdere , i fan del genere lo devono avere a qualunque costo.;)

VOTO : 8,6
Ciao mi chiamo Simone sono appassionato di PlayStation e mi piace recensire giochi, questo blog parlerà proprio di questo :)
Simone

PLAYSTATION MOVE

Nel Game Developers Conference a San Francisco , Sony ha mostrato , finalmente , il nuovo controller per Playstion 3 , stò parlando del Playstation Move . Provando queste due periferiche , da una risposta pulita e  precisa si capisce che siamo ben lontani dalla precarietà  di quelle della  wii , il prodotto non è perfetto , c'è qualche piccolo ritardo nella risposta e piccole incertezze , ma siamo davanti a un ottimo controller . Sì è certi che arriverà a Novembre e non sarà per niente economico .

Un punto a favore del Playstation Move è di certo la sua grande leggerezza e la disposizione ergonomica dei tasti . Il Move , come si può vedere anche dall'immagine è provvisto dei quattro controlli basilari ( cerchio , quadrato , croce e triangolo ) , più start e select posti ai lati , invece l'altro, il Subcontroller ,quello di sinistra, presenta solo la croce , il cerchio e una levetta analogica che l'altro non ha ma non possiede il sensore di movimento, integrato nel Move. Ci sono buone possibilità che Little Big Planet , Flower , Pain , EyePet  ed altri giochi avranno aggiornamenti che introdurranno la compatibilità alle periferiche. Per avere una completa esperienza di gioco , è consigliato di disporre della telecamera Playstation Eye che sarà necessaria per rilevare a pieno i movimenti del Move .Per ora è tutto , vi  terrò aggiornati sugli sviluppi di questo controller , alla prossima ;)

Ciao mi chiamo Simone sono appassionato di PlayStation e mi piace recensire giochi, questo blog parlerà proprio di questo :)
Simone

SUPER STREET FIGHTER IV

Genere : Picchiaduro
Uscita : Imminente 
Prezzo : £ 49,90
Voci : Inglese - giapponese 
Online : Si
Pegi : 12 +


Come promesso , eccomi qui con una nuova recensione :)Street Fighter IV torna alla carica , intento a rimanere il re dei picchiaduro , con una versione "Super" , arricchita e corretta che premette di sbalordire fan e non . Credo che molti di voi pensino , che sia la solita raccolta di patch e contenuti scaricabili , ma non è così , infatti Super Street Fighter IV è un gioco tutto nuovo basato su i pro della vecchia versione e migliorato ulteriormente. Sono stati aggiunti 10 personaggi che portano la vecchia somma a 35 , sono inclusi nel numero due inediti : Hakan una specie di wrestler turco che si unge per potenziarsi e Juri che con un'abilità velocizza molto i suoi colpi .Tra le aggiunte alla rosa dei personaggi figurano 3 di SF III richiesti a gran voce , sto parlando dei più attesi : il pugile Dudley , la karateka Makoto e la ninja ibuki.Essi sono stati adattati in maniera eccellente , considerando il vecchio sistema di gioco a cui erano pensati. Gli altri nuovi personaggi sono : Dee Jay , T- Hwk , Adon , Cody e Guy
Super Street Fighter IV Playstation 3 Recensione
La modalità sfida è stata modificata  : le prove si superano singolarmente , le sfide includono 4 o 5 tecniche e così facendo il livello di frustrazione è stato diminuito .Ora la fluidità del gioco è migliorata molto e si può contare anche su una nuova ultra combo che in molti casi ribalta match prevedibili. Inoltre sono stato molto soddisfatto dal miglioramento dell'online , infatti ora si possono fare tornei per otto giocatori anche a squadre, una modalità replay e una modalità Tournament, c'è da segnalare anche l'aggiunta delle bonus stage prese da SFII , questi bonus sono giocabili solamente nella modalità arcade. Per quanto riguarda il single player , ci sarà il classico arcade con un finale per ogni personaggio.(le nuove scene tra i combattenti sono molto più complete , così anche i finali in stile manga )
Super Street Fighter IV Playstation 3 Recensione
Questo nuovo picchiaduro è bilanciato in un modo da poter divertire subito esperti e principianti , ma è ad alti livelli che SSF IV dà il massimo .Rimangono invariate le mosse basilari , mentre salgono le due ultra di ogni giocatore che per essere padroneggiate richiedono un pò di allenamento anche da i veterani del genere.

In conclusione , questo gioco è un titolo ECCELLENTE da ogni punto lo si veda , chiunque sappia cos'è un picchiaduro non può lasciarselo scappare per qualsiasi ragione . Le uniche " pecche " che ho trovato sono sull'accessibilità e la qualità degli scenari , in cui si poteva fare molto molto meglio .I grandi pregi invece sono : la grafica , il sonoro ,l'online a prova di critica e il grande divertimento . Capcom ha senza dubbio fatto del suo meglio , consiglio questo gioco a tutti , veramente da provare . ^^

VOTO : 9,4


Ciao mi chiamo Simone sono appassionato di PlayStation e mi piace recensire giochi, questo blog parlerà proprio di questo :)
Simone

SONO TORNATOOOOOOO !!!!!! ;)

Heilà , buonsalve a tutti , finalmente dopo una lunghissima assenza sono tornato e in breve vi porterò nuove e più dettagliate recensioni di giochi , esse usciranno ogni sabato sera a partire dal 21 maggio . Non ho altro da dirvi , ci si vede il 21 !!! ^^
Ciao mi chiamo Simone sono appassionato di PlayStation e mi piace recensire giochi, questo blog parlerà proprio di questo :)
Simone